TORNA IL PROGETTO MUSICA RAGAZZI!

ATTIVITÀ PREVISTE:

- MINILAB “PROVO E SCELGO” - attività, gratuita per tutti gli interessati, di approccio ai quattro strumenti musicali proposti (violino, chitarra, pianoforte, percussioni) finalizzato alla costruzione di una personale percezione dello strumento da scegliere per proseguire il percorso.

- LABORATORIO DI STRUMENTO MUSICALE - attività a pagamento costituita da 12 lezioni di strumento (da gennaio a maggio) a scelta tra violino, chitarra, pianoforte e percussioni, in piccolo gruppo - iscrizione entro il 15 dicembre 2023.

- PROVE D’ORCHESTRA - il progetto prevede l’inserimento dei partecipanti all’interno dell’orchestra della classe prima ad indirizzo musicale della scuola secondaria di primo grado con l’esecuzione di brani orchestrali imparati durante il laboratorio di strumento musicale.

- SAGGIO FINALE - il lavoro del percorso formativo troverà completa attuazione con la realizzazione di un saggio musicale che vedrà la partecipazione degli iscritti al progetto Musica Ragazzi! insieme agli alunni della classe prima ad indirizzo musicale della scuola secondaria di primo grado “Pacinotti”.

LINK PER PRENOTAZIONE MINILAB E/O ISCRIZIONE: https://form.jotform.com/232881887174066

Scarica il  volantino