Dalle ore 9.00 del 27 dicembre 2018, i genitori potranno avviare la fase della registrazione al portale delle iscrizioni on line - www.iscrizioni.istruzione.it, inserendo i propri dati secondo le indicazione fornite dal Sito.

Per la scuola PRIMARIA e SECONDARIA le domande vanno effettuate esclusivamente “ON LINE”, come previsto dalla legge 135/2012. In caso di genitori separati o divorziati, se l’affidamento non è congiunto, la domanda di iscrizione presentata online deve essere perfezionata presso la Scuola entro l’avvio del nuovo anno scolastico.

ADEMPIMENTI DELLE FAMIGLIE

Per poter effettuare l’iscrizione on line, le famiglie devono:

• Individuare la scuola d’interesse (anche attraverso l’aiuto di “Scuola in Chiaro” dal sito del MIUR);

• Compilare la domanda in tutte le sue parti. Le famiglie registrano e inviano la domanda d’iscrizione alla scuola di destinazione attraverso il sistema “Iscrizioni on line”, raggiungibile dal sito del MIUR o, preferibilmente, dall’indirizzo web www.iscrizioni.istruzione.it in modo diretto.

L’Istituto Comprensivo “PACINOTTI”, destinatario delle domande, offre un servizio di supporto per le famiglie prive di strumentazione informatica, secondo gli orari riportati nel seguente prospetto:

LUNEDI’ 08.40 – 11.00

MARTEDI’ 14,30 – 16.15