Per l’attivazione o il rinnovo di diete speciali e menu alternativi per esigenze etico religiose per l’anno scol. 2015/2016 , i genitori dei bimbi iscritti al servizio di ristorazione scolastica devono compilare e sottoscrivere il Mod. M045 in ogni sua parte.
Ogni informazione circa la corretta compilazione del modello di richiesta è contenuta nella circolare, inviata alle scuole cittadine.
La modulistica dovrà essere consegnata:
- agli uffici economali territoriali di riferimento (per i bambini delle scuole statali)
- agli economi dei nidi o scuole per l’infanzia comunali per i bambini che frequentano tali strutture.
Si precisa che per le diete speciali per patologie legate all’alimentazione è indispensabile, inoltre, allegare: - per sospetta allergia alimentare: certificato medico redatto utilizzando l’allegato 1a)
- per allergia alimentare accertata: certificato medico redatto utilizzando l’allegato 1b)
- per intolleranze alimentari: certificato medico redatto utilizzando l’allegato 1c)
- per altre patologie (es: diabete): certificato medico redatto utilizzando l’allegato 1d)
Verranno accettate solo le certificazioni mediche elaborate sui suddetti allegati.
Al fine dell’attivazione della dieta speciale per l’inizio dell’anno scolastico il modulo M.045 con allegata, dove richiesta, la documentazione medica in originale, dovrà essere consegnato entro il 30 giugno 2015.

RICHIESTA MENU' ALTERNATIVI

ALLEGATO 1D