(Decisione assunta dal Consiglio d’Istituto in data 09/09/2019)

OGGETTO: GESTIONE PROVVISORIA DEGLI STUDENTI CON PASTO DOMESTICO, NELLE MORE DELLA DEFINIZIONE DEL PROCEDIMENTO AMMINISTRATIVO

A seguito della nota Sentenza di Corte di Cassazione relativa al pasto domestico, questo Istituto ha convocato con urgenza il Consiglio al fine di valutare la situazione, secondo anche le indicazioni dell’Assessorato Comunale.

Durante la seduta del 09/09/2019, su relazione dettagliata del DS e del DSGA, il Consiglio di Istituto ha constatato che alla data odierna NON SUSSISTONO LE CONDIZIONI DI SOSTENIBILITÀ per garantire gli oneri connessi all’erogazione del servizio di pasto domestico a causa della carenza di personale che l’istituto patisce suo malgrado.

Pertanto da mercoledì 11/09/2019 compreso, con autorizzazione dell’Assessora Di Martino, sarà concesso alle famiglie di aderire provvisoriamente al Servizio di Refezione Scolastica del Comune di Torino in attesa della chiusura dell’iter procedurale (entro e non oltre il 31/10/2019), che si concluderà con l’emissione di un decreto definitivo (da parte del legale rappresentante della scuola) che le famiglie dovranno accettare. Le famiglie che aderiranno al servizio mensa verranno contattate nei prossimi giorni per la regolarizzazione dei pagamenti.

L’Istituto renderà noto l’esito del procedimento amministrativo.

Maria Grazia DI CLEMENTE

Torino, 10 settembre 2019